Nell’ultimo week-end la Virtus era impegnata su più fronti: a Rapallo si sono distinte Lara Pelliccia e Hanna Stefanini nei 200 stile libero, mentre tra i maschi non ha deluso Alonso Palaj che ha staccato il pass per i nazionali di Roma nei 100 stile libero. Maya Bonanni è andata a podio nei 400 misti, mentre Francesco Caramante e Tommaso Sevieri sono stati oro e argento nei 100 farfalla della categoria Ragazzi. Nel dorso Alessandro Cappelli ha vinto i 200 ed è salito sul gradino più alto del podio anche nei 100, dove è andata alla medaglia d’oro Sveva Salvatori, oltre all’argento di Sara Batti tra le assolute.
Nei 200 rana sono stati Camilla Carletti e Edoardo Tusini ad incrementare il medagliere, bissando il podio anche nei 100 metri. Pelliccia si è aggiudicata i 100 stile libero, mentre Batti ha preso l’argento, nelle rispettive categorie; obiettivo vittoria centrato anche da Palaj. Nei 200 misti bene sono andati Tommaso Navarria, Edoardo Tusini e Andrea Dondoli che si è aggiudicato anche la finale dei 100 rana. Complessivamente la Virtus Buonconvento ha strappato una bella terza posizione di squadra dietro ai padroni di casa e alla compagine dei Nuotatori Milanesi.
Un altro gruppo Virtus era in vasca a Prato dove ha fatto un buon 400 misti Leonardo Rossi, mentre nei 50 farfalla Ragazze ha vinto Benedetta D’Alessandro; Alberto Montoci si è distinto nel dorso, specialità in cui sono andati forte nei 200 sia Benedetta Cittadini che Andrea Banelli. Alessandro Baldi ha nuotato un buon 200 misti, mentre Chiara Costagli si è distinta nei 100 farfalla; bene è andata Francesca Costagli nei 100 dorso e la sorella Federica nei 100 rana.
Lisa Angiolini era invece impegnata nell’ultima tappa del circuito internazionale Mare Nostrum nel Principato di Monaco; proprio nell’ultima finale Lisa ha ottenuto l’oro e un ottimo crono nei “suoi” 200 rana, chiusi in 2’26’’0, tempo più che convincente in vista dei prossimi impegni internazionali prima dei mondiali in Giappone.
Adesso alcuni virtussini si trasferiscono a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento, prima di tornare alle gare di nuoto nel mese di Giugno.