Volley in lutto per la morte di Julia Ituma, la pallavolista 18enne tesserata a Scandicci

Volley in lutto per la morte di Julia Ituma, la pallavolista 18enne tesserata a Scandicci
julia ituma
La 18enne è stata trovata senza vita all’alba dopo una caduta dal sesto piano di un albergo ad Instanbul

Il mondo della pallavolo piange la giovane promessa del volley azzurro, Julia Ituma, la pallavolista diciottenne, scomparsa tragicamente in Turchia. La giovane giocava per la squadra dell’Igor Gorgonzola Novava ma era tesserata per la squadra di Scandicci, la Savino del Bene Volley.

La morte della giovane è ancora avvolta nel mistero ma stando ai fatti la 18enne è stata trovata senza vita all’alba dopo una caduta dal sesto piano all’esterno dell’hotel che ospitava la squadra dopo i quarti di finale di Champions League contro l'Eczacibasi Istanbul.

Le cause della morte sono ancora sconosciute ma nessuna ipotesi è esclusa. Secondo i media turchi si tratterebbe di suicidio. Un quotidiano locale ha diffuso un video che ritrae le ultime ore della giovane pallavolista. Le immagini che la ritraggono nel corridoio lasciano non poche perplessità in merito alle condizioni delle sue ultime ore prima della tragedia. Ciò che è certo è che Julia stesse intrattenendo con qualcuno una telefonata, telefonata che è stata sottoposta al vaglio della polizia turca per capire con chi abbia parlato Julia Ituma prima del gesto, sottoponendo sotto sequestro il dispositivo e disponendo gli esami autoptici sulla giovane, i cui risultati si attendono a partire da oggi.

Julia Ituma pur non avendo mai disputato alcuna partita era di proprietà della Savino Del Bene, la quale appresa la notizia ha deciso di ricordala attraverso un messaggio: “Appresa con sgomento la tragica notizia della prematura scomparsa della atleta Julia Ituma, tutta la Savino Del Bene Volley si vuole unire al lutto e al dolore della famiglia e della Igor Gorgonzola Novara. Milanese classe 2004, Julia Ituma era cresciuta nel Club Italia ed aveva affrontato le ultime due edizioni della Finali Nazionali con il Volleyrò Casal de’ Pazzi. Campionessa d’Europa con la nazionale Under 19, Ituma era una atleta di proprietà della Savino Del Bene Volley ed in questa stagione stava affrontando per la prima volta la Serie A1 con la maglia di Novara”.

Ad unirsi al cordoglio anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Questa sera la Toscana si stringe per la tragica scomparsa in Turchia della giovane pallavolista Julia Ituma, tesserata per la Savino Del Bene Volley di Scandicci e promessa della Nazionale italiana. Riposa in pace Julia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti