Vivi Poggibonsi, Lucii: ''Avanzo conto consuntivo dimostra incapacità dell'amministrazione di guardare al futuro''

Vivi Poggibonsi, Lucii: ''Avanzo conto consuntivo dimostra incapacità dell'amministrazione di guardare al futuro''
amministrative 2024
Il candidato della lista civica Vivi Poggibonsi Claudio Lucii commenta l'approvazione, da parte del consiglio comunale di Poggibonsi, del rendiconto di gestione 2023, che vede un avanzo di cassa di 3.7 milioni di euro

“Il conto consuntivo per il Comune di Poggibonsi presenta un avanzo di amministrazione di 3,7 milioni di euro, una cifra incredibilmente alta. Ci voleva più coraggio e visione nel programmare il piano triennale di investimenti”.

Il candidato della lista civica Vivi Poggibonsi Claudio Lucii commenta così la notizia dell'approvazione, all’unanimità, da parte del consiglio comunale di Poggibonsi, del rendiconto di gestione 2023, che vede appunto un avanzo di cassa di 3.7 milioni di euro.

“Il Comune non è un consiglio di amministrazione che deve dispensare dividendi agli azionisti - spiega Lucii - questo risparmio economico di amministrazione dimostra non un’oculata gestione, ma invece una sbagliata programmazione di utilizzo della capacità economica di spesa del Comune”.

Questa ingente quota di risorse poteva essere utilizzata per opere di manutenzione sul decoro urbano del centro, per esempio, o delle zone industriali o ancora degli impianti sportivi del Bernino e di Staggia Senese. L’amministrazione poteva scegliere ed intervenire, vista la condizione di incuria in cui versano queste strutture - aggiunge ancora il candidato di Vivi Poggibonsi - si potevano anche migliorare i servizi per l’assistenza agli anziani e alle persone fragili. Niente di tutto ciò. Si è preferito risparmiare queste risorse invece di metterle in circolo. Una gestione ragionieristica del comune, priva di una visione di sviluppo della città. Tra l’altro risulta incomprensibile per i cittadini il motivo per cui adesso si stiano facendo una quota di interventi di asfaltatura delle strade che non si sono visti in 5 anni. Forse perché manca un mese e mezzo alle elezioni?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti