“Durante la campagna elettorale la sindaca Cenni aveva piu’ volte parlato della necessità di avere un rapporto diverso con cittadini rispetto alle amministrazioni PD del recente passato, ammettendo che questo era completamente mancato, e aveva dichiarato di voler attivare la partecipazione attiva dei cittadini tramite lo strumento dei Consigli di Quartiere. Alla prova dei fatti completa giravolta! Durante il Consiglio Comunale lei stessa ha affermato che si faranno soltanto sperimentazioni a Staggia e Bellavista. Tradotto nel concreto :archiviato il progetto”.
“Vivi Poggibonsi sostiene invece che era necessario su questo progetto, aprire una discussione con i cittadini, per allargare la base partecipativa alla vita democratica della città, cosa che noi riteniamo assolutamente indispensabile; considerando che alle recenti elezioni 1 poggibonsese su 3 non è andato proprio a votare e che al ballottaggio appena il 52% dei Poggibonsesi ha votato”.
“Tornare ad ascoltare veramente la voce dei cittadini, stare vicino a loro, non fare incontri di circostanza, costruire progetti dal basso, che solo cosi’ poi hanno la possibilità di essere condivisi e realizzati. Non c’è vero riformismo senza i cittadini. Questo è il nostro spirito civico. Costruire lo spirito di comunità, tutti insieme. Se i partiti continuano cosi’ fanno un gravissimo danno alla democrazia e andranno a votare solo i “tifosi” delle rispettive tifoserie, perché i cittadini non vedranno mai veramente considerata la vita che loro vivono tutti i giorni”.
Fonte Ufficio Stampa Vivi Poggibonsi