Vivi Poggibonsi: eletti i nuovi rappresentanti dell'associazione civica

Vivi Poggibonsi: eletti i nuovi rappresentanti dell'associazione civica
vivi poggibonsi
Vivi Poggibonsi elegge il nuovo direttivo: Fabiola Nencini Presidente, partecipazione civica al centro del progetto per lo sviluppo della città

Dopo la recente costituzione dell’Associazione Vivi Poggibonsi, ieri sono state elette le persone che hanno dato la loro disponibilità per svolgere una funzione di servizio civico, contribuendo al progetto di sviluppo e partecipazione della città. L’associazione, ispirata ai principi democratici e ai valori della Costituzione della Repubblica Italiana, si propone di attuare forme di democrazia partecipativa, favorendo la partecipazione dei cittadini all’azione amministrativa del Comune di Poggibonsi e degli enti locali.

Vivi Poggibonsi si pone fuori da ogni logica di partito, operando per lo sviluppo umano della città, tutelando e promuovendo i diritti civili e sociali di ciascuno, difendendo i valori di libertà sanciti dalla Costituzione. L’associazione si impegna, attraverso la sua Carta dei Valori, a proteggere i diritti della persona umana, considerata un bene sacro e inviolabile.

Durante l’assemblea, è stata eletta Fabiola Nencini come Presidente, coadiuvata dal Vice Presidente Lorenzo Bellucci. Vladimiro Vegni sarà il segretario, affiancato da Stella Gargano come segretario aggiunto, mentre Alessia Sampieri ricoprirà il ruolo di Tesoriere. Simona Gianni svolgerà una funzione di mediazione tra i membri e i cittadini.

Il Consiglio Direttivo sarà inoltre composto da: Riccardo Clemente, Bruno Bruni, Marco Consumati, Angela Santamaria, Claudio Gozzi, Manuel Arfaioli, Cesare Francesco Andreotti, Beatrice Pieragnoli, Chiara Amoroso, Cristiana Battini ed Eva Pedani.

L’associazione sta preparando una sede operativa a Poggibonsi, che sarà presto attiva. Uno dei principali obiettivi di Vivi Poggibonsi sarà la creazione di unità tematiche di lavoro, aperte a tutti i cittadini che desiderano offrire il loro contributo volontario, partecipando attivamente alla vita civica e amministrativa della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti