COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Labonia, Baccani (73’ Nastri), Cianciolo F. (65’ Corcione, 70’ Grassini), Mussi (55’ Pierucci), Carlotti (87’ Montagna), Lunghi, Calamassi; a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Bartalini, Harti, Corbinelli. All. Francesco Mocarelli.
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Paterno, Zoppi, Donatini, Calzolai (17’ Cirasella), Gurioli, Baggiani L., Serotti, Raimondi, Masini, Morozzi (72’ Giusti); a disp.ne: Conforti, Salvadori, Bonini, Nencioli, Pieri, Niccoli. All. Claudio Morandi.
TERNA ARBITRALE: Simone Giovannini di Prato; ass.ti: Vittorio Poggipolini e Michele Napolano, entrambi di Empoli.
RETI: 9’ rig. Carlotti, 81’ Nastri, 83’ Carlotti.
AMMONITI: Paparusso, Serotti, Labonia, Chiarugi, Gurioli.
RECUPERO: 2’ pt, 5’ st.
Al “Gino Manni” la Colligiana disputa una ottima gara, soprattutto nel primo tempo che conclude in vantaggio di una sola rete anche se il risultato poteva essere più ampio. Nella ripresa i biancorossi tengono a bada la Fortis e con due ripartenze ben sfruttate segnano la seconda e la terza rete. Pronti via e già al 2’ Baccani crossa al centro ma Aglietti fa sua la palla evitando guai più seri. Al 5’ il diagonale di Carlotti termina alto. Al 6’ è invece Serotti ad impegnare Chiarugi che para senza difficoltà. Al 9’ un fallo di mano in area viene punito con il rigore dal direttore di gara; va sul dischetto Carlotti che realizza. Al 12’ è ancora Carlotti ad impegnare Aglietti. Al 25’ chance per Baccani ma ottiene solo un angolo. Al 29’ la punizione dalla distanza di Calamassi è facile preda di Aglietti. Al 40’ va alla conclusione ancora Calamassi ma la palla è alta. La ripresa si apre con un grande intervento di Chiarugi che salva la propria porta su Donatini che devia su corner. Al 54’ Baccani spreca da buona posizione e Aglietti fa sua la palla. Al 55’ è Cianciolo a concludere sull’esterno della rete. All'81’ Nastri raddoppia con un diagonale su cui nulla può Aglietti. Due minuti dopo è Carlotti a segnare la terza rete.
Così a fine gara mister Mocarelli: “Oggi i ragazzi sono stati molto bravi ed hanno interpretato molto bene la partita partendo subito forte. Abbiamo fatto un gran primo tempo dove meritavamo un risultato più largo. Nel secondo tempo dopo un inizio un po’ timoroso anche perché avevamo di fronte una squadra che non l’ultima arrivata. Ci siamo quindi risistemati e su due ripartenze siamo riusciti ad avere un risultato più rotondo che meritavamo già da prima. Se andiamo a vedere le occasioni create il risultato è più che giusto”.