Virtus Buonconvento: pieno di medaglie per la senese Chiara Costagli agli Europei Youth di Lifesaving

Virtus Buonconvento: pieno di medaglie per la senese Chiara Costagli agli Europei Youth di Lifesaving
virtus buonconvento
Arrivano notizie esaltanti dalla Polonia per la Virtus Buonconvento

Arrivano notizie esaltanti dalla Polonia per la Virtus Buonconvento; a Gorzow, sede dei Campionati Europei Youth di Lifesaving, Chiara Costagli ha ottenuto due medaglie d’argento individuali e ben tre ori continentali nelle staffette, impreziositi da un fantastico record del mondo nella 4x25 manichino, insieme alle altre azzurre Martina Laurenti, Ilaria Cipolletti e Giulia Piovani.

La Costagli aveva ottenuto il primo tempo nelle batterie ed ha lottato per la vittoria con l’altra azzurra Elisa Dibellonia sia nei 200 ostacoli che nei 200 metri superlifesaver; Chiara ha condotto le finali in maniera intelligente, chiudendo la prima gara in 2’12’’1 e riuscendo a contenere la tedesca che stava insidiando la seconda posizione. Nel superlife le prime due posizioni di Dibellonia e Costagli non sono mai state in discussione, l’atleta francese giunta terza non è mai riuscita a impensierire le azzurre che hanno siglato due crono di altissimo livello. Nella staffetta 4x50 ostacoli l’oro europeo è arrivato ai danni della Germania con una ottima frazione della Costagli che si è poi ripetuta nella 4x50 mista, combattuta fino all’ultimo centesimo sempre con le tedesche che sono state domate solo nell’ultima frazione da Giulia Piovani e proprio da Chiara Costagli. La grandissima sorpresa è arrivata dalla staffetta 4x25 manichino dove le azzurrine hanno letteralmente polverizzato il precedente record europeo e mondiale, portando il nuovo limite a 1’21’’21, con una prestazione strepitosa.

Adesso occhi puntati sulle gare oceaniche dove Chiara sarà nuovamente impegnata nel frangente e nella staffetta. Nel frattempo sta scaldando i motori Silvia Belli che avrà un settembre ricco di eventi; l’atleta della Virtus Buonconvento è stata convocata con la Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato per partecipare ai Mediterranean Beach Games a Heraklion (Grecia) dal 7 al 17 Settembre, dove si cimenterà sia in gare in piscina che in acque libere. 

L’altra bellissima notizia per Silvia è arrivata pochi giorni fa, con la convocazione al Campionato Mondiale CMAS Junior e Senior di Nuoto Pinnato in Acque Libere che si terrà Belgrado (Serbia) dal 25 al 30 Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti