Virtus Buonconvento, per Chiara Costagli 6 ori al Campionato Regionale Invernale di Lifesaving

Virtus Buonconvento, per Chiara Costagli 6 ori al Campionato Regionale Invernale di Lifesaving
virtus buonconvento
La società giallonera specializzata da qualche anno nel settore del 'lifesaving'

La Virtus Buonconvento ha largamente vinto la classifica a squadre del Campionato Regionale Invernale di Lifesaving che si è tenuto a Livorno lo scorso fine settimana; la seconda piazza è andata al Nuoto Valdinievole mentre al terzo posto si è classificato l’Essecì Nuoto. Ormai da qualche anno la società giallonera si è specializzata nel settore del Salvamento dove ha tenuto banco la convocazione in azzurro di Chiara Costagli, vincitrice di sei medaglie continentali e, più recentemente, autrice di due podi in Olanda al Trofeo Internazionale “Orange Cup”.

Chiara Costagli è stata ovviamente protagonista ai regionali con sei ori individuali in sei gare disputate, trascinando tutta la squadra al successo; bene anche la sorella Francesca che si è imposta nei 200 ostacoli categoria Ragazzi. Tra i maschi juniores ha invece vinto Alessio Piga che già partiva favorito; anche nelle staffette ostacoli non sono mancate le vittorie con le femmine che ne hanno portate a casa tre su quattro, ripetendosi nelle staffette pool; i maschi hanno dominato la 4x50 ostacoli nella categoria Juniores. Francesca Costagli si è presa la vittoria sia nelle pinne che nei 200 superlifesaver, portandosi a casa ben tre ori individuali. Alice Corrado e Benedetta D’Alessandro hanno vinto a sorpresa i 100 percorso misto, con Benedetta che ha fatto tripletta andando a vincere anche i 50 trasporto manichino e i 100 metri pinne e torpedo; Tommaso Peroni e Leonardo Rossi hanno completato gli ori Virtus nel percorso misto.

Manuel Landini e Tommaso Peroni sono saliti sul gradino più alto nei 50 trasporto manichino, mentre Giulio Borrelli (Senior) ha conquistato il suo oro individuale nei 200 superlifesaver. Anche le staffette manichino hanno sorriso alla Virtus con 3 ori delle femmine e uno dai maschi categoria Cadetti che si sono ripetuti nella 4x50 mista dove però le femmine ne hanno presi quattro di ori in altrettante categorie in gara. Ora l’attesa si sposta sui Campionato Regionali Assoluti di nuoto per poi andare a vivere la Coppa Brema dove la Virtus deve difendere il podio nazionale di serie A2 conquistato nella scorsa stagione agonistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti