Al termine dei Campionati Italiani di Lifesaving è finalmente arrivata la notizia più attesa per la Virtus Buonconvento: quella della convocazione in nazionale di Chiara Costagli.
Già da un paio di stagioni la poggibonsese, classe 2006, aveva sfiorato la maglia azzurra e stavolta il sogno si è avverato, Chiara prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di Lifesaving in Polonia nel mese di Agosto. La scelta tecnica era nell’aria da tempo ma è stata ufficializzata solo al termine delle prove oceaniche; Chiara Costagli è la quarta atleta della Virtus Buonconvento convocata in azzurro nel 2023: Lisa Angiolini infatti è ormai un punto fermo della nazionale assoluta di nuoto e poi c’è stata la recente convocazione di Silvia Belli nel nuoto pinnato. In Francia invece sta gareggiando proprio in questi giorni Chiara Andidero, classe 2003, impegnata al Mondiale con la nazionale di nuoto paralimpica della FISDIR.
Dunque, la Virtus Buonconvento sta festeggiando un altro anno da incorniciare grazie ai risultati dei suoi atleti che non smettono di stupire.