Poggibonsi di Gusto, edizione zero, è il titolo del nuovo evento che Via Maestra Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, sta progettando e costruendo da alcune settimane. Una manifestazione che vuol celebrare le particolarità del nostro territorio, esaltandone i sapori, scoprendo vini e cantine che da sempre rappresentano la nostra storia e grazie al sapiente lavoro di chef, fra i più accreditati della nostra provincia. Un evento che si svilupperà nelle piazze del centro storico di Poggibonsi, durante l’intera giornata di domenica 15 settembre, e che vuol rappresentare un momento di riscoperta dei sapori legati alla nostra tradizione, fatta di cose semplici ma di grande qualità, e di quel mondo del vino che ha fatto la storia di Poggibonsi.
Oltre 25 chef, fra cui alcuni stellati famosi nel nostro territorio e non solo, tante cantine che presenteranno etichette di gran livello, per una giornata che vedrà le piazze del centro di Poggibonsi animarsi di banchi da cui degustare piatti prelibati e vini del Chianti, Chianti Classico, Vernaccia, vini sardi e bollicine. Un nuovo format, Poggibonsi di Gusto, per Via Maestra che ci tiene alla declinazione “edizione zero”, ma che ha l’ambizione di far diventare questa manifestazione un appuntamento fisso del calendario annuale di eventi in centro. Per adesso grande riserbo sui nomi presenti, ma non manca molto al 15 settembre, giorno in cui andrà in scena Poggibonsi di Gusto, edizione zero e sarà possibile scoprire le tante novità.
“Poggibonsi di Gusto è un progetto ambizioso, che abbiamo costruito grazie al lavoro di tante persone ed associazioni, che come Via Maestra Centro Commerciale Naturale amano profondamente la città e ne vogliono esaltare le particolarità e riscoprirne la storia” dichiara Martelli Laura, presidente del Centro Commerciale Naturale di Poggibonsi “Il nostro scopo è quello di far vivere il centro, di far conoscere la nostra città e ci stiamo impegnando per farlo nel miglior modo possibile anche attraverso eventi che non siano solo commerciali”