Verso il Congresso: Emiliano Fossi a Colle di Val d'Elsa per un confronto sui punti critici del governo Meloni

Verso il Congresso: Emiliano Fossi a Colle di Val d'Elsa per un confronto sui punti critici del governo Meloni
emiliano fossi
Il segretario regionale del Partito Democratico e deputato Pd Emiliano Fossi sarà a Colle di Val d’Elsa sabato 23 novembre

Il segretario regionale del Partito Democratico e deputato Pd Emiliano Fossi sarà a Colle di Val d’Elsa sabato 23 novembre. L’incontro è fissato per le ore 15.30 al circolo Buena Vista delle Grazie.

Sarà l’occasione per affrontare una serie di argomenti fondamentali per il futuro del Paese e della Regione, segnando così un’altra tappa del cammino verso la giornata del 30 novembre, in cui si celebrerà il Congresso del Pd colligiano.

L’obiettivo sarà puntato dunque su temi come la manovra finanziaria, la sanità, l’istruzione e il lavoro nel Governo Meloni e il contesto internazionale scaturito dalle elezioni americane. Concetti di interesse per gli iscritti ad uno dei maggiori partiti nazionali, sicuramente impegnati a non rimanere confinati su discussioni esclusivamente locali. 

Come è noto, il Partito Democratico colligiano sta percorrendo la strada verso un profondo rinnovamento. Il segretario Daniele Boschi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico con un anno di anticipo, dando il via di fatto alla fase congressuale, che vedrà gli iscritti al partito principale del comune valdelsano scegliere il suo successore nella giornata del prossimo 30 novembre. In questo giorno ci sarà invece l’occasione di affrontare temi strettamente locali, oltre a procedere con l’elezione del nuovo segretario e della nuova assemblea.

La candidatura unitaria espressa in questi ultimi mesi di confronti e discussioni è quella di Enrico Galardi, presidente del consiglio comunale nella passata legislatura e attualmente consigliere comunale di opposizione.

Tutto questo avviene in un periodo storico molto importante a livello nazionale, con il Pd e il centrosinistra freschi di vittoria alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, e la Toscana che andrà al voto il prossimo anno.

Da segnalare l’evento dello scorso 10 novembre, quando oltre centoventi persone si sono riunite al pranzo dei volontari della Festa dell’Unità, dando vita ad un’ulteriore occasione di confronto e socializzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti