Variante di Staggia e Ponte di Bellavista: Bussagli fa il punto

Variante di Staggia e Ponte di Bellavista: Bussagli fa il punto
lavori pubblici
Il sindaco Bussagli ha definito la Variante di Staggia ''Un'opera necessaria''. Poi ritorna sull'argomento Ponte di Bellavista: ''Stiamo svolgendo quanto necessario''

Il sindaco David Bussagli sul suo profilo Facebook è intervenuto sulla variante di Staggia Senese. Un'infrastruttura di cui si parlava già nella prima campagna elettorale di Bussagli e che avrebbe permesso la riqualificazione urbana del centro storico di Staggia Senese. A margine il primo cittadino di Poggibonsi ha ricordato altresì l'annosa situazione del Ponte di Bellavista.

Queste le sue parole: “10 anni fa, durante la prima delle nostre campagne elettorali, quando parlavamo della variante al tracciato della Cassia a Staggia Senese, molti erano gli scettici. Una discussione ormai di lunga lena e lavori (e soprattutto il finanziamento) che non c'erano.Noi rilanciammo dicendo che la variante era un' opera necessaria, non più rinviabile, anche per avviare un percorso di riqualificazione degli spazi pubblici nel centro storico - poi il sindaco Bussagli prosegue - il 1° lotto è aperto da mesi ed il 2° è in fase di realizzazione (circa 10 milioni il valore complessivo).Il lavoro sul centro storico è partito dalla Piazza centrale (Piazza Grazzini) che è (quasi) ultimata e proseguirà su via di Borgovecchio (lavori in partenza). Già chiusi i lavori in Via della Pace (il parcheggio). Nel frattempo abbiamo anche lavorato anche sulle scuole, soprattutto sulla scuola Marmocchi che abbiamo riaperto (dopo la chiusura repentina a causa dell'esito delle verifiche strutturali)”.

Poi David Bussagli con un post scriptum ha toccato l'argomento “Ponte Bellavista”:

PS: Ponte Bellavista. Ricordo che abbiamo dovuto chiudere immediatamente a seguito di verifiche tecniche. Non avevamo né risorse né progetti allora. I 10 milioni per la ricostruzione sono a bilancio, il progetto definitivo è ovviamente stato approvato e validato e stiamo ora svolgendo quanto necessario per una gara complessa come questa (offerta economicamente più vantaggiosa) nei tempi che le leggi in qualche modo definiscono”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti