Non un’esperienza per le tasche di tutti, ma un’esperienza che per chiunque lascia un ricordo indelebile e una sensazione di leggerezza durante il suo svolgimento. I viaggi di lusso sono un qualcosa che fa gola a tutti, più o meno ricchi, un sogno che ogni tanto fa volare con la fantasia in luoghi incantati dove l’ozio e il divertimento regnano sovrani. Tante località in giro per il mondo ma un minimo comune denominatore: offrire la migliore vacanza possibile ai propri ospiti. Scopriamo le migliori in circolazione.
Maldive: un paradiso fuori dal mondo
Un isolotto delle Maldive (photo by kmcgonnell on Pixabay)
Chi sia stato almeno una volta in una delle tante isolette di questo immenso gruppo di atolli sa bene che sensazione si provi: quando si arriva e si realizza di essere circondati da una distesa sconfinata di acque cristalline e celesti, che bagnano spiagge di sabbia bianca e fina adombrate da alberi tropicali, pare quasi di essere finiti in un luogo fuori dal mondo.
In questo paradiso poco sotto l’India, nel nord dell’Oceano Indiano si potrà trovare la pace, godendosi un mare fantastico e una vista che non si troverà in nessun altro luogo al mondo. Il tutto senza farsi mancare servizi di lusso: gite in barca, snorkeling guidato, Spa, ristoranti di livello, sport a ogni tipo di svago.
Seychelles: i tropici come li immagini
Seychelles (photo by Avatarnavi on Pixabay)
Le Seychelles racchiudono ogni stereotipo sulla bellezza delle isole tropicali: mari cristallini le cui sfumature vanno dallo smeraldo al celeste più chiaro, e una natura verde e rigogliosa appena dietro le spiagge, in cui immergersi tra un bagno e l’altro alla ricerca di calma e frescura.
Tante le isolette, ma le più grandi e ricche di servizi sono Mahé e Praslin: qui si avrà l’imbarazzo della scelta nel decidere in quale specifica struttura pernottare per vivere una vacanza da sogno immersi nel lusso della natura e dell’offerta turistica delle Seychelles.
Africa, Arabia, Caraibi, Messico: le tante destinazioni del lusso
Cascate del Fiume Dunn, Jamaica (photo by neufal54 on Pixabay)
Ma i paradisi delle vacanze di lusso non si fermano alle isole dell’Oceano Indiano: bagnate dalle stesse meravigliose acque sono le strutture turistiche del Kenya, concentrate in grandi poli come quelli di Diani e di Watamu. Ma il lusso è di casa anche poco più a sud nelle isole di Zanzibar e Pemba.
Risalendo verso la Penisola Arabica troviamo le perle dell’Egitto: Marsa Alam e Sharm El Sheikh, luoghi in cui il caldo è sempre di casa così come il lusso e il relax, tra acque bollenti in cui osservare ricche barriere coralline e strutture alberghiere provviste di ogni comfort.
Ma le vacanze d’élite si possono vivere anche ai Caraibi: qui la scelta è così ampia da lasciare confusi! Si parte dal paradiso corallino delle Bahamas e si passa per le grandi isole di Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Porto Rico, senza dimenticare le numerosissime Piccole Antille.
Tulum, Yacatan, Messico (photo by chopin92 on Pixabay)
Ultimo ma non ultimo il Messico: le bellezze della Penisola dello Yucatan, con i paradisi di Cancun, Playa del Carmen e Tulum a stretto contatto con i maestosi resti della civiltà Maya, sono un must see assoluto.
E ci stiamo limitando a dei luoghi abbastanza vicini alla nostra Italia: c’è tantissimo altro nell’Oceano Pacifico!