U.S. Poggibonsi: Gianluca Corcione confermato in giallorosso

U.S. Poggibonsi: Gianluca Corcione confermato in giallorosso
us poggibonsi
Gianluca Corcione sarà un punto fermo dell’U.S. Poggibonsi nella stagione che sta per iniziare

Gianluca Corcione punto di riferimento per il centrocampo di mister Calderini, già nella passata stagione la sua presenza nei play off ha convinto l’allenatore a utilizzare il trequartista in maniera costante.

Su sua stessa ammissione Gianluca ama avere la palla tra i piedi, gestire in gioco di impostazione e dettare i tempi per gli inserimenti dei compagni. Classe 2005 un ottimo campionato nella categoria juniores nazionali, in passato ha ricoperto anche il ruolo di prima punta, con al suo attivo un campionato con realizzazioni record di 16 reti.

Il suo modello di riferimento nel mondo dei professionisti è stato sicuramente Dries Mertens, giocatore duttile e abile nel dribbling e nella progressione palla al piede. Ancora scolaro, Gianluca fuori dal campo riesce ad organizzare la sua vita dedicandosi oltre che allo studio ed allo sport, anche alla famiglia.

Ora che sta per iniziare questa nuova avventura, è emozionato ed eccitato di ritrovare i suoi compagni vecchi e nuovi, di riprendere i ritmi e le abitudini e di condividere con lo spogliatoio l’esperienza di un campionato di categoria che tra non molto vedrà il suo inizio. Giocare in stadi importanti non lo spaventa anzi è sicuro di trasformare in energia positiva, quelle sensazioni che si vivono nei pre partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti