Una serata di solidarietà per la RSA Centro Egiziano Giglioli di Certaldo

Una serata di solidarietà per la RSA Centro Egiziano Giglioli di Certaldo
beneficenza
Al Teatro Boccaccio va in scena lo spettacolo ''Fiorentini al mare''

Martedì 26 Settembre alle 21.30 preparatevi a ridere, emozionarvi e sostenere una nobile causa al Teatro Boccaccio di Certaldo con "Fiorentini al mare", interpretato da Alessandro Calonaci e prodotto dalla Compagnia Mald'Estro. Uno spettacolo imperdibile che vi porterà indietro nel tempo per una serata di divertimento e solidarietà, organizzato dal Centro Egiziano Giglioli, in collaborazione con Dragonfly Scandicci e con il contributo del Comune di Certaldo.

"Fiorentini al mare" è un viaggio indimenticabile negli anni Sessanta, quando due famiglie fiorentine decidono di trascorrere una giornata di villeggiatura sulla spiaggia. I caratteri, le battute e le avventure balneari scandiranno il ritmo di questa commedia, tra pranzi in pensione e situazioni comiche sulla spiaggia, fino alla notte che porterà con sé un cambiamento inaspettato e segnerà il passaggio dall'eterna estate degli anni '60 al buio inverno dei '70.

In scena Alessandro Calonaci, che darà vita a tutti i personaggi attraverso un’accurata ricerca teatrale del linguaggio. L’attore e regista, attualmente direttore artistico del Teatro Aurora di Scandicci, ha ricevuto molti riconoscimenti come il Ponte Vecchio, il premio Europa nel Senato della Repubblica, il premio Montagnani per la commedia ed è stato insignito del titolo di senatore accademico per il teatro e la letteratura. Formatosi con Monicelli, Foà e Paolo Poli, ha ha riscosso grandi successi con La Locandiera di Goldoni e Stenterello di Luigi del Buono.

Prenotazione consigliata. Per informazioni e biglietti rivolgerti a numero 0571667502 o all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti