Una delegazione di imprenditori dell'Uzbekistan in visita alla Tecon Srl di Colle di Val d’Elsa

La visita ha rafforzato le relazioni tra il territorio della Val d'Elsa e l'Uzbekistan, con l’obiettivo di migliorare la cooperazione industriale nei settori della pelle e della calzatura

Una delegazione di imprenditori provenienti dall'Uzbekistan ha visitato la Tecon Srl di Colle di Val d’Elsa, rafforzando i legami tra l’azienda italiana e l’industria dell’Uzbekistan. Giorgio Meniconi, presidente di Tecon Srl, ha dichiarato: “Sono più di dieci anni che collaboriamo con l'Uzbekistan e spero che con questo ulteriore ingresso del Ministero ci siano delle evoluzioni essenziali per Tecon è per il nostro partner Pratika Group, società di Fucecchio molto nota nel settore calzatura e pelletteria".

Ulugbek Burkhanov, consigliere economico e commerciale dell’ambasciata uzbeka in Italia, ha sottolineato l’importanza della visita: “Il gruppo di produttori di pelle e calzatura, settori storici nell’Uzbekistan, è felice di aver incontrato anche Confindustria Toscana Sud, che ha illustrato il potenziale industriale di Arezzo, Grosseto e Siena. L’incontro presso la Tecon è stato molto interessante e c’è un forte desiderio di cooperazione per migliorare i nostri processi produttivi e promuovere i nostri prodotti in Italia”.

Valerio Peruzzi e Carlotta Lettieri, assessori del Comune di Colle di Val d’Elsa, hanno espresso soddisfazione per la collaborazione internazionale che vede Colle di Val d’Elsa e la Tecon Srl protagonisti: “È sempre più necessario che le aziende del nostro territorio vedano nell’amministrazione un partner con cui collaborare. Ci fa piacere che il nostro territorio sia stato oggetto di visita da parte dell’Uzbekistan”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti