Smarrisce una busta con del denaro all’interno e le viene restituita da una giovane ragazza accompagnata da suo padre. È quando accaduto all'Ospedale di comunità di Campostaggia, a Poggibonsi, nella giornata di ieri, martedì 11 Luglio.
La signora, accorgendosi di non avere più con se la busta, ha prontamente avvertito gli infermieri che hanno provveduto ad aiutarla scrivendo un cartello relativo allo smarrimento del sacchetto. Non ci è voluto molto prima che la storia volgesse al termine con un epilogo di ‘’fair play'' che scioglie il cuore.
Con il pensiero disperato di non ritrovare più la busta, la donna, si è ben presto ricreduta. E' stata rintracciata telefonicamente da una giovane ragazza, accompagnata da suo padre, che l'avvertiva del ritrovamento del sacchetto. La ragazza non ha voluto essere ricompensata, a riprova del valore del grande gesto compiuto, per nulla scontato… Quando la buona educazione insegnata dai genitori è alla base di gesti di civiltà e valori inopinabilmente indissolubili di solidarietà. Un atto di gentilezza che sorprende al giorno d'oggi.
La signora stupita e commossa, ha ringraziato sentitamente la giovane ed il personale infermieristico dell'Ospedale di comunità di Poggibonsi che si è subito attivato per rintracciare la busta, di enorme valore per la donna.