La Virtus Buonconvento si è aggiudicata il primo trofeo della stagione organizzato a Colle di Val d’Elsa con la collaborazione della Polisportiva Olimpia. Quasi 500 sono stati gli atleti partecipanti, provenienti prevalentemente dalla Toscana ma anche dal Lazio e dall’Umbria.
Le stelle giallonere sono tornate subito a brillare a partire da Lisa Angiolini, autrice di tre gare a rana convincenti che fanno ben sperare per i prossimi impegni italiani e internazionali; Lisa infatti è già qualificata per gli Europei di vasca corta e, inutile nasconderlo, è a caccia del pass olimpico.
Benissimo è andata anche Viola Petrini, fresca di convocazione in azzurro nella nazionale giovanile di nuoto; l’altra azzurra della Virtus Chiara Costagli ha già centrato quattro qualifiche in quattro gare per i prossimi tricolori di nuoto.
Ottima è stata anche la prova di Andrea Prapugicu nei 100 rana, stampando 1’01’’, crono di assoluto prestigio, mentre non si è fatta attendere nemmeno Sara Batti che si conferma dorsista di razza e già in buonissima condizione di forma. Maya Bonanni ha invece realizzato la miglior prestazione juniores al femminile nei 200 misti.
Una nota di merito particolare va riconosciuta agli atleti cecinesi della Virtus Buonconvento che, pur privi della possibilità di allenarsi nella propria piscina, hanno dimostrato una reazione notevole, sia con gli Esordienti che con i ragazzi più grandi guidati dal nuovo coach Niccolò Bartolozzi.
Insomma, dopo alcune buone prestazioni dei big già visti in acqua a Firenze, il plotone giallonero si è presentato ai nastri di partenza della nuova stagione in grande condizione e con il giusto spirito agonistico.
Foto credit: Virtus Buonconvento