Triplice appuntamento per la rassegna “BenEssere - C’è chi guarda e c’è chi vede: legami, relazioni e solidarietà”, promossa con il sostegno e il patrocinio del Comune dall’associazione MixedMedia in collaborazione con la cooperativa Pleiades Biblioteca comunale Gaetano Pieraccini.
Un programma in tre date che alterna romanzo e saggistica, esperienza e nuovi autori e che si arricchisce di “Scrivere il segreto (o il segreto della scrittura)”, workshop di scrittura creativa curato da “Lineascritta, laboratori di scrittura” con la scrittrice e giornalista Antonella Cilento. Il workshop si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 Giugno presso l’Accabì (info e iscrizioni: [email protected]).
Gli incontri. Giovedì 27 Giugno alle 18 presso l’auditorium dell’Accabì Giuseppe Montesano presenta “Tre modi per non morire. Baudelaire, Dante, i greci” (Bompiani). Conduce Antonella Cilento e il gruppo di lettura LettoriSottoScala.
Venerdì 28 Giugno alle 18 presso l’auditorium dell’Accabì l’appuntamento è con Antonella Cilento che presenta “Il sole non bagna Napoli” (BEE). Conduce l’incontro il gruppo di lettura LettoriSottoScala.
Sabato 29 Giugno alle 17.30 presso la sala Set del teatro Politeama sarà invece protagonista Monica Gentile che presenterà “La stanza di Natalia” (Giunti Editore). Conduce l’incontro Antonella Cilento e il gruppo di lettura LettoriSottoScala.
I tre incontri sono realizzati in collaborazione con Lineascritta, laboratori di scrittura creativa.