Dal 5 agosto arriva il nuovo biglietto digitale per i treni regionali. A comunicarlo è Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato. Una nuova soluzione grazie al quale si potrà gestire il proprio viaggio con l'introduzione del check-in.
Il nuovo biglietto è acquistabile sul sito, sulla App e attraverso il call-center di Trenitalia o presso le Agenzie di Viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia Tper. Per rendere valido il biglietto - comunica Trenitalia - bisogna effettuare il check-in prima della partenza programmata del treno. Per farlo è sufficiente accedere direttamente dall’area “I miei viaggi” nella APP o sul sito di Trenitalia oppure aprire il link presente nella e-mail o SMS ricevuto, e selezionare “check-in”.
Con l'acquisto del biglietto, fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio si potranno fare un numero illimitato di cambi di data e ora - ed ancora - anche per il giorno del viaggio si potranno effettuare un numero illimitato di cambi se non si è proceduto con il check-in.