Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 17.00 a San Gimignano nei pressi di viale Roma lungo la SP1, tra la rotatoria delle 4 Strade e la curva di Manetto.
Sembrerebbe che il rimorchio di un mezzo cingolato si sia staccato, finendo prima sul marciapiede poi nel dosso sottostante. Ci sarebbero almeno 3 feriti, tra cui due minori, alcuni gravi. Si tratterebbe di un nucleo familiare di quattro persone: padre, madre e due bambini.
Sul posto sono intervenuti 2 elicotteri Pegaso, di cui uno adesso alle 19.30 è ripartito con una persona soccorsa a bordo e un altro pegaso ancora presente in loco.
Sono presenti anche 2 ambulanze con automedica, polizia municipale, carabinieri, 3 mezzi Vigili del fuoco con gru. Sul posto anche il sindaco Marrucci e il vicesindaco Guicciardini.
La strada è interrotta all' altezza dell'attraversamento pedonale.
Sono in corso le operazioni per recuperare il rimorchio del mezzo.
Da quanto si apprende i feriti avrebbero riportato lesioni molto gravi agli arti superiori ed inferiori.
Allre ore 19.40 anche il secondo Pegaso è ripartito.
Aggiornamento delle 20.06
Nell'incidente è rimasta travolta una famiglia di tre persone di origine francese che si trovava in visita a San Gimignano. Un 36enne ed una 40enne sono stati trasportati alle Scotte di Siena mentre un minorenne è stato trasferito al Meyer di Firenze: tutti e tre sono in condizioni gravissime e avrebbero riportato gravi ferite a braccia e gambe mentre la sorellina sarebbe rimasta illesa.
Sono intervenuti: Pegaso1, Pegaso2, l'automedica di Poggibonsi, l'ambulanza della Misericordia di Colle di Val d'Elsa, l'ambulanza della Misericordia di San Gimignano, l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.