Tornano le vagine urbane nel centro di Poggibonsi attaccate su un lumino in piazza Nagy

Tornano le vagine urbane nel centro di Poggibonsi attaccate su un lumino in piazza Nagy
vagine urbane
Qualche tempo fa erano state disegnate a gesso in vicolo Buonaccorsi

A Poggibonsi tornano a far capolino le vagine urbane. Stavolta, sono state avvistate in piazza Nagy posizionate su di un adesivo appiccicato sopra un lumino poggiato sulla soglia di una vetrina che si affaccia sulla strada.

Un gesto piccolo ma decisamente curioso, forse da ricondurre all'evento che sabato scorso è andato in scena proprio ne centro storico di Poggibonsi, in quella stessa piazza, per sensibilizzare la comunità in merito alla piaga sociale della violenza di genere. Così ci viene da pensare che probabilmente l'artista abbia voluto manifestare la propria presenza abbinata ad una candela proprio in relazione alla giornata del 25 Novembre.

A Luglio 2023 le vagine urbane si erano manifestate in vicolo Buonaccorsi in un disegno realizzato in gesso direttamente sulla strada. In quel caso, parte dell'installazione' era stata un nastro bianco e rosso con la scritta ‘fragile’ che cingeva la strada chiudendola nei due suoi accessi. Particolari manifestazioni di ‘arte’ urbana, anche qui in Val d'Elsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti