Nessuna criticità rilevata al momento in seguito al terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a nord est di Poggibonsi, avvertito addirittura anche a Siena e nel fiorentino.
La situazione resta monitorata in seguito alla scossa di terremoto che questa mattina alle 12,19 è stata registrata a 4 chilometri a nord est di Poggibonsi. Una scossa di ml 3,7 che è stata nitidamente avvertita da tutta la popolazione con molte persone scese nelle strade.
“Al momento non risultano particolari criticità né danni a persone o cose - dice il sindaco David Bussagli - La situazione è stata immediatamente monitorata di concerto con le forze di Polizia e i Vigili del Fuoco, che ringraziamo. Come amministrazione abbiamo disposto immediata verifiche sugli edifici, in particolare sulle scuole d'infanzia e i nidi comunali ancora aperti”.
L’attività nei nidi e nelle scuole comunali è proseguita così come proseguono gli esami per le classi terze delle scuole medie. Nel primo pomeriggio è stata disposta dall’amministrazione in via precauzionale la chiusura dell'accesso al cimitero comunale per permettere una verifica più approfondita dell’edificio. La situazione resta monitorata.