Tentato omicidio a Colle di Val d'Elsa: trentenne straniero arrestato dai Carabinieri

Tentato omicidio a Colle di Val d'Elsa: trentenne straniero arrestato dai Carabinieri
accoltellamento a colle
La vittima, un trentenne libico, è in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata; il presunto aggressore è stato arrestato e posto in custodia cautelare

Il 30 agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato un trentenne straniero residente a Colle di Val d'Elsa, in esecuzione di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Siena. L'uomo è accusato di tentato omicidio in relazione a un episodio avvenuto il 26 agosto 2024.

In quella data, i Carabinieri erano intervenuti in un'abitazione di via F. Campania n.16, dove un cittadino libico di trent'anni era stato trovato privo di sensi, riverso sul divano e gravemente ferito. La vittima, colpita da numerosi fendenti all'addome e al petto, era stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Santa Maria alle Scotte. Le ferite riportate, che avevano interessato organi vitali, avevano richiesto diversi interventi chirurgici, lasciando l'uomo in pericolo di vita con prognosi riservata.

Immediatamente dopo l'accaduto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggibonsi avevano isolato la scena del crimine e identificato i testimoni presenti. Il sopralluogo è stato condotto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siena, con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Firenze.

Sulla base delle prove raccolte e del rischio di fuga, la Procura ha disposto il fermo dell'indiziato, che è stato rintracciato dai Carabinieri nella serata del 30 agosto, ancora all'interno del comune valdelsano.

Oggi si è tenuta l'udienza di convalida davanti al Gip, che ha confermato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in conformità con la richiesta della Procura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti