Sveva Zalli: la giovane attrice di Montelupo, in onda ieri sera nel film diretto da Giulio Base ''Margherita delle stelle''

Sveva Zalli: la giovane attrice di Montelupo, in onda ieri sera nel film diretto da Giulio Base ''Margherita delle stelle''
sveva zalli
Ha debuttato ieri sera Sveva Zalli nei panni di una piccola Margherita Hack

E' andato in onda ieri in prima serata su Rai1 il film “Margherita delle stelle”, dedicato alla grande astrofisica Toscana Margherita Hack; un ritratto intimo e di emancipazione femminile. Ed è in questo film che Sveva Zalli entra subito in scena fin dai primi minuti per interpretare Margherita Hack da piccola.

La giovane attrice di Montelupo, 12 anni, con il suo provino inviato tramite video mentre ripara una bicicletta con suo babbo, attira subito l’attenzione del regista Giulio Base, che resta colpito dalla sua semplicità e dai suoi occhi blu. Blu come il cielo che tanto amava l’astrofisica Margherita Hack. “Ci sono diverse cose che mi accomunano a Margherita Hack: la semplicità, l’essere un po’ maschiaccio e sapersi arrampicare sugli alberi”. La giovane Sveva aveva già sentito parlare dell’astrofisica: “Ho frequentato le scuole elementari che si chiamavano come lei ed è lì che ne ho sentito parlare molto”.

Una grande donna non solo per i suoi studi e ricerche ma anche per il modello di emancipazione femminile che ha rappresentato”. Sveva si dice sicura e a suo agio sul set dove ha conosciuto bravissimi attori come Cristina Capotondi (foto interna) e supportata dalla famiglia.

Il suo sogno è quello di fare l’attrice da grande e di leggere e imparare tanti copioni “mi fa stare bene”. Talmente bene che la rivedremo presto sugli schermi, dove interpreterà Gianna Nannini da piccola nel biopic “Sei nell'anima” che uscirà a Maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti