I disagi dovuti al maltempo di ieri martedì 8 ottobre, ha visto Poggibonsi alle prese con varie emergenze, infatti le forti piogge e il temporale che si è abbattuto sulla città nel primissimo pomeriggio hanno causato alcuni smottamenti e allagamenti, tra gli altri un grosso pino caduto in Largo Campidoglio.
In tarda serata la sindaca Susanna Cenni a mezzo social ha commentato:
“Un pomeriggio complicato.
Molto più di quanto fosse prevedibile, considerato che avevamo un’allerta gialla. Sono bastati poco più di 40 minuti di pioggia molto molto forte per generare disagi alla città e ai cittadini. Per determinare allagamenti in alcune parti della Città (dove le caditoie non riuscivano a ricevere così tanta acqua tutta assieme), un paio di cadute di alberi, una frana lungo la SS68, danni al pavimento stradale nella Cassia verso Bellavista, strade invase da ghiaia proveniente da campi e strade bianche, difficoltà alle strutture sportive del Bernino.
I nostri volontari e la nostra protezione civile hanno risposto alle segnalazioni arrivate, supportato anche la municipale di Barberino nella gestione della 429 a Drove allagata, con conseguente deviazione del traffico in città per qualche ora.
Adesso la situazione e’ per lo più tornata alla normalità.
Io e Il vice Sindaco Fabio Carrozzino abbiamo seguito buona parte delle operazioni della nostra protezione civile constatando ancora una volta quanta professionalità Polizia Municipale, e associazioni di volontariato rappresentino.
Grazie di cuore a tutti e tutte loro:
Vab, Misericordie, Pubblica Assistenza, Anpana e Grazie anche ai vigili del fuoco e agli operai del Comune di Poggibonsi e della Provincia di Siena per i loro interventi
Grazie ai cittadini per le segnalazioni. Nei prossimi giorni saremo impegnati a rafforzare ulteriormente questo sistema, di cui la città non può fare a meno”.