La città di Colle di Val d’Elsa ha vissuto una giornata speciale con la seconda edizione di “Bada che Gota”, l'evento dedicato al salume tipico colligiano che ha trasformato il centro storico in un luogo di incontro e festa. Organizzata grazie al contributo dei ragazzi di Equilibrio - associazione di promozione sociale di Colle di Val d’Elsa, la manifestazione ha visto anche la partecipazione della campagna “Io non rischio”, volta a promuovere le buone pratiche di protezione civile.
La giornata è iniziata con una mattinata dedicata allo sport, grazie alla collaborazione del Valdelsa Rugby. Bambini e famiglie hanno partecipato ad attività sportive, all’insegna dei valori positivi dello sport. Durante la pausa pranzo, Piazza Arnolfo si è animata con il punto ristoro gestito dalla Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa, che ha accolto i partecipanti della corsa ciclistica “Gravel Castello di Monteriggioni”, organizzata per promuovere il turismo sportivo e valorizzare il territorio.
L’assessore Valerio Peruzzi ha poi sottolineato l’importanza della sinergia tra le associazioni locali e ha annunciato nuovi progetti per incrementare il turismo sportivo nella città nei prossimi anni. A rendere la giornata ancora più speciale è stata la presenza del ballerino di fama internazionale Kledi Kadiu, ospite dello stage organizzato da Dance Group 2000, che ha attratto appassionati da tutta la regione.