La splendida piscina olimpionica di Chianciano Terme è stata nuovamente teatro di un grande evento di nuoto nazionale: la sesta edizione del Trofeo Città di Chianciano, manifestazione organizzata dalla Virtus Buonconvento che ha registrato il record assoluto di partecipanti, oltre 750 nuotatori provenienti da tutta Italia. Con loro tanto pubblico, genitori, appassionati che hanno fatto stimare una presenza in città fino a 2.000 persone nello scorso week-end. Nel punteggio a squadre la Virtus era esclusa dalla classifica e la vittoria è andata al Circolo Canottieri Aniene (la più forte squadra in Italia) con la Chimera Nuoto Arezzo in seconda posizione e il Garden Nuotatori Rimini sul terzo gradino del podio.
Le gare sono andate avanti fino alle 14.00 nel turno mattutino e oltre le 20.00 in quelli pomeridiani, senza però far registrare particolari difficoltà grazie alla solita organizzazione top della Virtus Buonconvento.
Tra pochi giorni ci saranno le finali regionali della categoria Esordienti A: per la prima volta il Comitato Toscano della Federazione Italiana Nuoto ha scelto Chianciano Terme come sede delle gare e sarà nuovamente lo staff giallonero a collaborare per la buona riuscita dell’evento. Tre giorni di gare dal 4 al 6 luglio che assegneranno i titoli toscani ai giovanissimi talenti del nuoto regionale; prevista anche la classifica a squadre per la quale parte già favorita la Rari Nantes Florentia.
Inutile dire che i gialloneri tenteranno di sfruttare l’occasione di “giocare in casa” per farsi valere.