Nella notte di martedì, intorno alle ore 02.00, un militante del gruppo Fratelli d'Italia di Poggibonsi si è imbattuto in un cane che vagava per il paese. Nel tentativo di avvicinarlo, il cane impaurito è balzato nell'auto.
Il giovane ha tentato di mettersi in contatto con i vari enti preposti senza però ricevere alcuna risposta così, ha deciso di ospitarlo per la notte presso la sede di Fratelli d'Italia sita in piazza Indipendenza, restandogli accanto e vegliando su di lui.
Il cane provvisto solo di un collare antipulci è stato portato appena possibile, in mattinata, presso un veterinario della zona, e grazie al Cip è riuscito a risalire al proprietario, al quale è stato riconsegnato in perfette condizioni.
Fratelli d'Italia Poggibonsi ha commentato attraverso un post via Facebook il gesto del giovane, affermando: “Storia a lieto fine a Poggibonsi che ha visto protagonista un nostro militante. Siamo sempre al fianco della comunità cittadina, per il benessere dei cittadini e degli animali”.