Allo stadio Comunale ''Buitoni'' di Sansepolcro, dove la partita era stata ufficialmente spostata per motivi di ordine pubblico, il Siena batte 3-0 la Baldaccio Bruni, con i due gol di Galligani e il sigillo di Hagbe.
E così la Serie D è finalmente arrivata: il Siena si aggiudica il titolo del campionato di Eccellenza toscana con tre giornate di anticipo.
Questa vittoria segna la prima promozione di una stagione praticamente perfetta, un risultato reso ancor più impressionante dal fatto che il Siena ha chiuso la stagione con zero sconfitte.
Da una situazione di fallimento, il club ha saputo rinascere: ora i bianconeri possono finalmente tornare a sognare dopo appena un anno trascorso nei campionati regionali. L'obiettivo dichiarato è ora la Serie C.
BALDACCIO BRUNI (3-5-2): Vaccarecci; Perfetti, Giorni, Adreani (7' s.t. Magi); Piccinelli, Torzoni (7' s.t. Sbardella), Mambrini, Giovagnini (40' s.t. D’Aprile), Pedrelli; Boriosi (32' s.t. Tresa), Mercuri.
A disposizione: Mannarini, Beretti, Del Vecchio, El Mohtarim, Mazzoni. Allenatore: Luca Baldolini.
SIENA FC (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi (40 ‘ s.t. Leonardi), Lollo, Hagbe (20' s.t. Pagani); Candido (15' s.t. Ricciardo); Galligani (33' s.t. Granado), Boccardi (29’ s.t. Achy).
A disposizione: Gueye, Bertelli, Leonardi, Musaj. Allenatore: Lamberto Magrini.
Reti: 43' Galligani, 44' Hagbe, 54' Galligani.
Foto credit: Siena FC