Sporcizia e danneggiamenti all'Accabì di Poggibonsi

Sporcizia e danneggiamenti all'Accabì di Poggibonsi
decoro urbano
I residenti del quartiere: ''Urla e schiamazzi fino a tarda notte, decine di giovani che trascorrono serate nei pressi dell'ex ospedale Burresi''

Decine di giovani di età intorno ai 15-16 anni che trascorrono lunghe serate nei pressi dell'Accabì di Poggibonsi. E' quanto segnalano i residenti del quartiere ormai da settimane, più o meno dalla metà di giugno quando il caldo ha iniziato a fare capolino sul nostro territorio. Allora, durante le lunghe serate estive, sono ricomparsi gruppi di giovani che giungono nei pressi dell'ex ospedale Pietro Burresi parcheggiando i loro motorini (spesso e volentieri nei pressi dell'ingresso dell'RSA Gandini) per poi trascorrere il tempo sulle panchine, sugli stessi gradini di accesso all'edificio oppure nei giardini dall'altro lato della strada.

Un fenomeno che va avanti da tempo ormai e che, oltre al tema del dove trascorrere il tempo libero e degli spazi destinati ai giovani, porta con sè anche una componente che caratterizza il decoro urbano con cartacce, cicche di sigarette, bottigliette di plastica e quant'altro lasciate per terra o sulle panchine.

La notte scorsa inoltre, è stato anche divelto una delle luci posizionate all'accesso principale dell'Accabì. Insomma, non un bel biglietto da visita per un luogo tanto amato dai poggibonsesi ed in cui, oltre alla biblioteca e ad alcuni uffici comunali, si trova da qualche tempo un lo spazio destinato alle informazioni turistiche.

E' doveroso rammentare che il luogo è sottoposto a videosorveglianza… con l'auspicio che ricordandolo possa essere da deterrente a gesti di maleducazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti