Speciale TEDxCollediValdElsa: non solo a Teatro, ma anche nel Metaverso

Speciale TEDxCollediValdElsa: non solo a Teatro, ma anche nel Metaverso
TEDx Colle
Non solo a teatro... anche nel Metaverso, lo spazio astratto in un nuovo mondo virtuale

TEDx Colle di Val d'Elsa, l'evento annuale dedicato alle idee innovative e alla condivisione di esperienze, si terrà sabato 18 Marzo presso il teatro del popolo di Colle di val d'Elsa, e quest'anno sarà ancora più speciale grazie ad una novità, il Metaverso.

Questo spazio astratto è un nuovo mondo virtuale che sta prendendo piede nell'industria tecnologica. Si tratta di una rete interconnessa di mondi virtuali 3D rappresentati in tempo reale, che può essere vissuta in modo sincrono e persistente da un numero illimitato di utenti con una sensazione individuale di presenza, e con un futuro dagli sviluppi imprevedibili.

La seconda edizione di TEDx Colle di Val d'Elsa, dal tema "New Era", sarà un'esperienza ancora più immersiva ed alla portata di tutti proprio grazie alla presenza del Metaverso. L'evento si svolgerà sia fisicamente che virtualmente, permettendo a un pubblico più vasto di partecipare, anche per chi non potrà partecipare fisicamente dato il limitato numero di posti disponibili.

Per partecipare alla versione virtuale dell'evento, gli spettatori potranno visitare il sito web di TEDx Colle di Val d'Elsa e selezionare la sezione "Metaverso". Una volta all'interno del Metaverso, gli spettatori potranno creare il proprio avatar e interagire con gli altri partecipanti in un'esperienza completamente immersiva e unica.

Il Metaverso è stato descritto come il futuro della comunicazione e del lavoro, offrendo infinite possibilità per creare, condividere e apprendere in un mondo virtuale sempre in evoluzione. L'inclusione del Metaverso in TEDx Colle di Val d'Elsa, proprio nell'anno dove il tema proposto è quello dell'esplorazione di nuovi luoghi del futuro, è un passo avanti nella diffusione e nella comprensione di questo nuovo mondo virtuale ancora per molti sconosciuto.

"La scelta di organizzare TEDx Colle di Val d'Elsa anche nel Metaverso è stata fatta per permettere a un pubblico più vasto di prendere parte all'evento e per dare un'esperienza immersiva a coloro che non possono esserci fisicamente", dichiarano gli organizzatori dell'evento. "L'obiettivo di TEDx è sempre stato quello di diffondere idee innovative e offrire esperienze che possano cambiare la vita delle persone. Siamo entusiasti di offrire questa esperienza innovativa e inclusiva a tutti i partecipanti e non solo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti