Le forze di centrosinistra hanno ufficializzato l’appoggio alla ricandidatura per la carica di Sindaco di Sovicille di Giuseppe Gugliotti, primo cittadino uscente, con una lista unitaria che si chiamerà “Insieme per Sovicille - Gugliotti sindaco”.
“Al momento dell’approvazione della legge sul terzo mandato - afferma Giuseppe Gugliotti - di fronte alla richiesta di ricandidatura avanzatami dalla coalizione di centro-sinistra, ho sentito di mettermi di nuovo a disposizione della mia comunità e del mio territorio. Un’ulteriore spinta è arrivata nelle ultime settimane dalla sollecitazione di tanti cittadini, che non mi è sembrato giusto far cadere. Credo che gli attestati di fiducia che ci sono stati rivolti - del quale ringrazio tutti di cuore - rappresentino l’esortazione, per me e per tutta la squadra, a condurre avanti e portare a termine una serie di progetti, di attività e di realizzazioni che in questi, pur difficilissimi anni, abbiamo avviato”.
“In cantiere - prosegue Gugliotti - ci sono lavori pubblici importanti, per citarne solo alcuni: la progettazione (in corso) e la successiva sistemazione della viabilità e del posteggio di Rosia Alta, quella del rifacimento di Via Perugini a San Rocco, la messa in sicurezza idraulica di Pian dei Mori per la quale già sono stati reperiti 1,2 milioni; la fognatura e la depurazione di Palazzavelli, Valacchio, Brenna, Orgia, Malignano, il rifacimento di alcune strade, fra le quali il completamento della sistemazione dell’anello Toiano - Ponte allo Spino; gli investimenti sulle scuole e sugli impianti sportivi, il completamento del condominio sociale per anziani, ormai in fase di progettazione esecutiva (e già finanziato), l’efficientamento della pubblica illuminazione”.
“Ma tanti altri impegni ci attendono: la definitiva riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, facendo tesoro anche di alcune osservazioni raccolte in questo primo periodo; la prosecuzione del lavoro avviato sulla promozione del territorio e del nostro patrimonio naturalistico che ha prodotto risultati importanti in termini di presenze turistiche; l’avvio del lavoro del neo costituito Distretto Biologico; la revisione degli strumenti urbanistici; la continuazione delle iniziative culturali; la prosecuzione dei fruttuosi percorsi di partecipazione e di condivisione con le Associazioni e con la popolazione e molto altro ancora”.
E’ in fase di completamento, in questi giorni, la lista dei consiglieri. Si entrerà, poi, nel vivo della campagna elettorale: “Un momento intenso e di particolare rilevanza - conclude Gugliotti - momento di ascolto e di condivisione di parti significativa del programma, perché, come sempre, i risultati si raggiungono se si lavora insieme”.