Nell’ambito delle iniziative volte a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol, in vista della “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada”, che si svolgerà il prossimo 19 Novembre la Polizia di Stato ha organizzato, a livello nazionale, nei mesi di Ottobre e Novembre servizi di controllo mirati.
Anche in questa provincia, la Sezione Polizia Stradale di Siena mettendo in campo tre equipaggi ha effettuato nel fine settimana, uno specifico servizio, al quale hanno partecipato gli equipaggi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e il Medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario provinciale, a bordo di un Ufficio Mobile.
Nel corso dei diversi posti di controllo svolti nella tarda serata nell’immediata periferia di Siena, sono state controllate 72 persone, conducenti di altrettanti veicoli fermati, una delle quali è risultata positiva all’alcol test.
Per questo è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente per la successiva sospensione, oltre alla decurtazione di 10 punti.
Nei prossimi week end saranno organizzati altri analoghi servizi, al fine di garantire sempre una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.