Siena, rubavano le paghette a giovani con meno di 14 anni: denunciati tre minorenni

Siena, rubavano le paghette a giovani con meno di 14 anni: denunciati tre minorenni
carabinieri di siena
Gli episodi risalgono al mese di maggio, le vittime sono perlopiù ragazzi con meno di 14 anni

I Carabinieri della Compagnia di Siena hanno recentemente formalizzato una denuncia presso la Procura per i Minorenni di Firenze nei confronti di tre giovani individui, tutti minori d'età. Ai giovani sono stati contestati gravi reati, tra cui rapina e il porto illegale di armi e oggetti pericolosi.

Gli eventi in questione risalgono al mese di maggio dello scorso anno e coinvolgono una serie di rapine e aggressioni ai danni di coetanei, anch'essi minori, verificatisi nel cuore della città di Siena.

Le prime due situazioni si sono verificate all'interno della Fortezza Medicea del capoluogo senese. I bersagli erano ragazzi molto giovani, con meno di 14 anni, che, secondo quanto emerso dalle indagini, sono stati avvicinati all'interno del loro consueto punto di ritrovo all'interno del parco. Qui, un gruppo di giovani leggermente più grandi li ha circondati, minacciandoli con oggetti affilati e leggeri, costringendoli a consegnare denaro contante. Si trattava di piccole somme, poche decine di euro, che i genitori avevano affidato ai ragazzi per il loro weekend con gli amici.

Il terzo incidente, riportato dai Carabinieri della Stazione di Siena, risale sempre al mese di maggio ed è avvenuto nel cuore del centro cittadino, nei pressi di Via Camollia. In questa occasione, è stato nuovamente preso di mira un giovane minorenne, con meno di 14 anni. Il ragazzo è stato circondato, trascinato in un vicolo e privato dei pochi euro che rappresentavano la sua paghetta settimanale. Come nelle situazioni precedenti, i responsabili hanno minacciato il giovane con un coltello.

Grazie a un'accurata attività investigativa, le forze dell'Arma sono riuscite a individuare i presunti autori di questi atti delittuosi. Si tratta di un gruppo di giovani di età inferiore ai diciotto anni, appartenenti alla provincia di Siena.

I Carabinieri di Siena hanno poi inoltrato le informazioni raccolte alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, in attesa delle successive fasi del processo giudiziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti