Siena: Il carnevale si trasferisce in Piazza del Campo tra musica, maschere e magia

Siena: Il carnevale si trasferisce in Piazza del Campo tra musica, maschere e magia
Carnevale a Siena
A Siena un pomeriggio carnevalesco all’insegna del divertimento per grandi e piccoli

Allegria e divertimento gli ingredienti di questo Carnevale 2023. L’evento, “Voli Pindarici – Carnevale 2023”, organizzato dal Comune di Siena in Piazza del Campo per la giornata di Martedì Grasso ha trasportato grandi e piccini in un mondo fantastico, tra trampolieri, musica e maschere con la conchiglia cosparsa da un tripudio di colori. 

Un pomeriggio all’insegna della spensieratezza che tra Piazza del Campo e Cortile del Podestà ha visto susseguirsi momenti di gioco, postazioni “truccabimbo”, trampolieri travestiti e maschere di ogni genere. L’attenzione dei più piccoli si è poi spostata davanti al Palazzo Pubblico, circondando l’edificio con i loro vestiti colorati e armati di stelle filanti. Ad intrattenerli lo spettacolo di illusionismo e magia, tra goffe interpretazioni del mago ed effetti magici il pubblico dei più piccoli non ha saputo distogliere lo sguardo per tutta la durata dell’esibizione.  

Ad allietare l’atmosfera la musica della Marching Band “Zastava Orkestar”, una band esplosiva che ha reso Piazza del Campo una cornice unica, generando allegria e invitando il pubblico dei più grandi a lasciarsi andare danzando sulle note della musica. Una Piazza del Campo invasa da diverse sfumature di colori, e all’insegna della condivisione, grazie a tutti i collaboratori, ha regalato a tutte le famiglie presenti un clima di festa in cui immergersi, accompagnando i più piccoli a sfilare per le vie della città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti