In gara 1 dei play-off di Serie D la spunta Colle. Il primo derby disputato ieri pomeriggio sul parquet del Bernino ha visto infatti i biancorossi vincere in trasferta 52-73. Delusione per i Leoni che adesso puntano a giocarsi gara 2 per riprendere quota, lanciato invece il Valdelsa Basket che mira a consolidare la serie.
Le parole del capitano della squadra di Colle Val d'Elsa, Valerio Peruzzi: "Un grande grazie al pubblico colligiano che nonostante le limitazioni di spazio del Bernino è riuscito a non farci mancare il proprio calore, sono davvero il nostro sesto uomo in campo. E' stata una partita vera che ci ha visto entrare concentrati fin dal primo minuto, merito dei miei compagni che hanno saputo trasformare in campo quello che ci eravamo promessi all'inizio di questa serie Playoff. Adesso testa a gara 2 dove avremo un'occasione da non perdere per chiudere subito la serie tra le mura amiche del Palafrancioli davanti ai nostri tifosi" . Le parole del coach del Valdelsa Basket Jacopo Lanza: "Voglio dire bravi ai miei ragazzi per l'atteggiamento messo in campo per 40 minuti, Poggibonsi lo sappiamo è una squadra a cui dobbiamo stare attenti senza perdere la concentrazione nei prossimi allenamenti, i derby sono partite particolare e giovedì dovremo conquistarci nuovamente sul campo il risultato" .
La società Valdelsa Basket ricorda a tutti i colligiani che il derby si disputerà Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00 e per l'occasione sarà organizzato anche un apericena al bar del palazzetto. Durante la serata saranno coinvolti i giovani atleti del minibasket durante la presentazione delle squadre e in un BabyDerby durante l'intervallo, per una bellissima serata di sport.