San Gimignano: tutte le attività legate alla riorganizzazione servizio di raccolta dei rifiuti

San Gimignano: tutte le attività legate alla riorganizzazione servizio di raccolta dei rifiuti
sei toscana
Grande partecipazione agli incontri pubblici con la cittadinanza. Le modalità di ritiro della 6Card fino al 3 aprile

A San Gimignano proseguono a pieno ritmo tutte le attività legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Si sonoconclusi gli incontri pubblici, organizzati da Comune e Sei Toscana, che hanno fatto tappa in tutte le frazioni del territorio e hanno visto unagrande partecipazione da parte dei cittadini. In ogni incontro sono state illustrate le novità introdotte dalla riorganizzazione, in una campagna di ascolto della comunità che contribuirà ad affinare e migliorare sempre più le attività.

Prosegue anche la distribuzione delle 6Card per l’utilizzo dei nuovi cassonetti. I cittadini che ancora non lo hanno fatto possono ritirarla nei punti di consegna che saranno aperti: a Belvedere, presso la sede del Comune piazza Martiri della Libertà, 27 marzo (14-19); Arci Ulignano 28 marzo (14-19) e 29 marzo (10-13 e 14-19); Arci Castel San Gimignano 30 marzo (10-13 e 14-19); Arci San Benedetto 31 marzo e 1° aprile (10-13 e 14-19); Arci Pancole 3 aprile (10-13 e 14-19). Chi ha utilizzato la 6Card per accedere al centro di raccolta nel corso del 2022 non deve ritirarla.

Per assistere cittadini e attività nel conferimento dei rifiuti, sono stati attivati gli eco-informatori che presidieranno le nuove postazioni di raccolta, illustrando le corrette modalità di utilizzo e conferimento. Dopo le giornate del 18 e 25 marzo, gli eco-informatori saranno presenti, dalla mattina al pomeriggio, sabato 1° aprile sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti