San Gimignano: rinnovati gli ammattonati in via della Rocca

San Gimignano: rinnovati gli ammattonati in via della Rocca
cura del patrimonio
Andra Marrucci: ''La cura del patrimonio era e resta una priorità per questa Amministrazione su tutto il territorio comunale''

E’ stato completato anche il nuovo ammattonato in via della Rocca, togliendo brutto asfalto o terra nei tratti interessati. Si tratta così dell’ultimo intervento degli 800.000€ intercettati dalla Giunta nella passata legislatura per la cura degli ammattonati in Centro Storico, che ha visto il rinnovo della scalinata di via della Vergine, di vicolo Capassi, di tutta via e vicolo Palestro, di tutta piazzetta Becci e Cugnanesi e di via della Rocca.

Ringrazio tutte e tutti i residenti, le attività commerciali, il Vernaccia Wine Experience, il Cinema in Rocca, le associazioni cittadine per la collaborazione e la pazienza di questi mesi” ha scritto in un psot su Facebook il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci. 

Grazie a questi interventi abbiamo riqualificato importanti zone del centro storico patrimonio dell'Umanità, togliendo asfalti o nuda terra e collocando mattonati, travertini, pietra serena o cemento architettonico, facendo un’azione di decoro necessaria e importante per quantità di risorse impiegate e per vastità delle aree interessate - spiega Marrucci - A quelle citate vanno aggiunte, infatti, anche la riqulificazione di tutta via Capassi, di tutta via e piazzetta Piandornella e di via XX Settembre. Abbiamo, infine, già pronto il progetto e le risorse per rifare la porzione ammalorata di piazza delle Erbe. Così come interverremo a fine stagione turistica sulle pietre di via Berignano, di via San Giovanni e di Piazza della Cisterna”. 

La cura del patrimonio era e resta una priorità per questa Amministrazione su tutto il territorio comunale, per la qualità della vita di noi sangimignanesi e per la qualità della visita dei nostri ospiti da tutto il mondo” conclude il sindaco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti