San Gimignano, raccolta beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

San Gimignano, raccolta beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria
volontariato
Sabato 11 marzo per l’intera giornata alla Coop di via Baccanella, iniziativa organizzata dalla Protezione Civile della città delle torri con il sostegno dell'amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni della rete sociale

Una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dal terribile terremoto in Turchia e Siria. E’ quella che si terrà sabato 11 marzo alla Coop di via Baccanella a San Gimignano organizzata dalla Protezione Civile della città delle torri con il sostegno dell’amministrazione comunale e di Unicoop Firenze sezione di San Gimignano e in collaborazione con le associazioni della rete sociale (Misericordia, Auser, Centro d’Ascolto San Gimignano, Fratres).

Tutti i cittadini, con un piccolo gesto solidale, potranno dare il loro contributo in favore delle popolazioni in Turchia e Siria che sono state colpite dal sisma. Saranno raccolti pacchi alimentari con prodotti a lunga conservazione, prodotti per igiene personale, assorbenti, alimenti e pannolini per i bambini.

“La nostra associazione è stata spesso operativa sugli scenari delle emergenze nazionali - spiega il presidente della Protezione Civile di San Gimignano Lorenzo Cenni - questa volta esprimiamo la nostra solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in un modo diverso, promuovendo questa raccolta. Ringrazio tutti i cittadini che vorranno contribuire e tutte le associazioni della rete sociale di San Gimignano oltre all’amministrazione comunale e all’Unicoop Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti