San Gimignano, per il 2024 un calendario che ricorda ogni giorno l'importanza di donare il sangue

San Gimignano, per il 2024 un calendario che ricorda ogni giorno l'importanza di donare il sangue
donazione di sangue
Il progetto è realizzato dal Gruppo Fratres con l’Istituto comprensivo Folgore da San Gimignano. Sabato 16 Dicembre in piazza Duomo la presentazione

Un calendario che possa ricordare ogni giorno l’importanza di un gesto solidale. E’ quello realizzato dal Gruppo Fratres San Gimignano con il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell’Istituto comprensivo Folgore da San Gimignano e che sarà presentato alla cittadinanza sabato 16 Dicembre alle 11.30 in piazza Duomo alla presenza della professoressa Monica Docci che ha coordinato il progetto per la scuola.

Alcune classi sono state, infatti, coinvolte per realizzare disegni collegati al tema della donazione del sangue. Un progetto, che prende il nome "Da grande dono", finalizzato a rendere partecipi le giovani generazioni sull’importanza  di donare il sangue e di aiutare chi ha bisogno. Il risultato è un bellissimo calendario dove ogni mese è accompagnato da un disegno realizzato dagli studenti. Per tutta la giornata di sabato saranno esposti le opere originali e l’associazione distribuirà i calendari. L’iniziativa rientra nel ricco calendario di appuntamenti di Accade d’Inverno a San Gimignano realizzato dall’amministrazione comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti