Da lunedì prossimo, 13 Novembre, il presidio di San Gimignano avrà un nuovo orario di apertura che si affianca all’incremento del numero di prelievi ematici e alla possibilità di usufruire di sistemi di prenotazione multicanale. Le novità rientrano nella riorganizzazione delle attività distrettuali da parte della Asl Toscana Sud Est.
L'accesso ai prelievi ed agli esami di laboratorio può essere prenotato, oltre che agli sportelli, tramite il portale zerocode.sanita.toscana.it oppure tramite il CUP telefonico (0577 767676).
Nella farmacie del territorio, inoltre, possono essere prenotati gli appuntamenti per le visite specialistiche in alternativa allo sportello e al CUP telefonico. Prenotazioni effettuabili anche online attraverso il sito uslsudest.toscana.it oppure l'App Toscana Salute. Per quanto riguarda il ritiro dei referti, oltre che allo sportello, questo può essere effettuato dall'App Toscana Salute, dal Fascicolo Sanitario elettronico e mediante il servizio referti@mail, che si può attivare allo sportello contestualmente all'accettazione del prelievo. Fra le novità apportate dalla riorganizzazione anche l’offerta settimanale di posti prenotabili per i prelievi del sangue che salgono dagli attuali 75 a 88 offrendo così agli utenti la possibilità di effettuare un numero maggiore di prelievi.
Questi i nuovi orari di apertura del distretto di San Gimignano a partire da lunedì 13 Novembre
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7.30 alle 12.00
dalle 7.30 alle 10.00 prelievi ed esami di laboratorio
dalle 7.30 alle 12.00 ritiro referti
dalle 10.00 alle 12.00 prenotazioni, pagamenti e anagrafe sanitaria
Martedì dalle 14.30 alle 17.00
dalle 14.30 alle 15.30 prelievi ed esami di laboratorio in accesso diretto (solo BHCG, PT ed EMOCROMO)
dalle 14.30 alle 17.00 prenotazioni, pagamenti e anagrafe sanitaria