Nella giornata di ieri, domenica 14 Maggio, è stato inaugurato il nuovo impianto di calcio a 5 ad Ulignano. Con un post su Facebook il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, comunica il taglio del nastro del nuovo impianto e le modifiche che verranno apportate alle realtà già esistenti.
“Un investimento complessivo di quasi 170mila euro - si legge - (di cui 73mila dal CONI) per riattivare la pratica del calcio a 5 ad Ulignano. Dal 28 Maggio si svolgerà il torneo organizzato da Semi e tra pochi giorni sarà possibile effettuare le prenotazioni presso il Circolo Arci.
Aperto già da tempo anche il nuovo campetto da calcio in erba ad accesso libero sotto il parcheggio del campo a 5, già per i bambini e le bambine, per un investimento di circa 10mila euro. Riaperto anche il campo di calcio a 11, nel quale a breve rimetteremo le porte e le reti alte di protezione, utile sia per far giocare i bambini che per i momenti di socialità della frazione (festa rioni, etc…)”.
“Così ad Ulignano tutta la frazione avrà più area di gioco, di svago e di socialità a disposizione rispetto a prima come avevamo preso impegno in campagna elettorale. Investimenti importanti su beni pubblici per la vivibilità della frazione, pensando ai più giovani in particolare. Ora dobbiamo averne tutti cura e rispetto”.
Infine, si legge: “Grazie alla precedente Giunta che ha intercettato il primo finanziamento, grazie all'ufficio tecnico comunale per aver sbloccato la realizzazione, ai nostri tecnici ed operai comunali, al circolo Arci di Ulignano e sopratutto a tutte e tutti gli ulignanesi per la pazienza”.