San Gimignano, al via la riorganizzazione dell'Emergenza-Urgenza sanitaria territoriale

San Gimignano, al via la riorganizzazione dell'Emergenza-Urgenza sanitaria territoriale
sanità territoriale
A partire da venerdì 1° novembre, ci sarà un’ambulanza con un infermiere di emergenza territoriale dalle ore 8 alle 20, sette giorni su sette

Novità per il sistema di Emergenza-Urgenza sanitaria territoriale a San Gimignano. A partire da venerdì 1° novembre, ci sarà un’ambulanza con un infermiere di emergenza territoriale dalle ore 8 alle 20, sette giorni su sette. Parallelamente, sarà dismesso il Punto di Primo Soccorso (PPS).

Sempre da venerdì 1°, presso la sede di Via Folgore da San Gimignano, gli infermieri del distretto potranno essere effettuare prestazioni non programmate e non urgenti, quali, ad esempio, medicazioni semplici, gestione presidi e rilevazioni parametri.  L’orario di accoglienza degli infermieri è dalle ore 8 alle 19 nei giorni dal lunedì al venerdì, e dalle ore 8 alle ore 13 nel giorno di sabato.

Sempre per le prestazioni non urgenti, sarà possibile rivolgersi al numero 116117 dalle ore 20 alle 8 del giorno successivo (giorni feriali) e dalle ore 8 del sabato fino alle 8 del lunedì. Come in precedenza, il trattamento delle prestazioni urgenti sarà compito esclusivo del Pronto Soccorso dell’ospedale di Campostaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti