Sabato 20 Gennaio si inaugura la mostra ''Da quando a Poggibonsi c'era il mare alla battaglia di Poggio Imperiale''

Sabato 20 Gennaio si inaugura la mostra ''Da quando a Poggibonsi c'era il mare alla battaglia di Poggio Imperiale''
mostra
''Reperti, fossili e molto altro'' del Laboratorio F.C Marmocchi: il museo di Palazzo Pretorio in Via Maestra

Dopo il grande successo delle due precedenti mostre su Pinocchio e sui 300 anni della Famiglia del Zanna, il temporary space in Viamaestra (Via della Repubblica, 49 al Taglio) ospiterà il Laboratorio Costantino Marmocchi con “Da quando a Poggibonsi c'era il mare alla battaglia di Poggio Imperiale. Reperti, fossili e molto altro”. La mostra sarà inaugurata domenica 20 gennaio per concludersi il 31 gennaio e comprenderà una vasta raccolta di materiale fossile e ricostruzioni relative alla storia della nostra città. Un lavoro di studio e raccolta intrapreso molti anni fa dal Laboratorio Marmocchi e che è stato ospitato per lungo tempo all’interno di Palazzo Pretorio, uno spazio non più utilizzabile.

Queste le parole del presidente del CCN Laura Martelli: “Siamo veramente felici ed orgogliosi del grande riscontro che questo spazio ha ottenuto, le presenze sono state oltre ogni aspettativa. Uno spazio che abbiamo utilizzato grazie alla grande generosità della famiglia Cipriani, ma che speriamo possa ritrovare una nuova vita commerciale”.

Questa mostra sancisce la definitiva chiusura del programma “La Via Maestra del Natale”, in attesa della presentazione del nuovo programma annuale del CCN VIa Maestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti