E' successo ai Fosci, all’immediata periferia di Poggibonsi. La roulotte di una donna di 48 anni, Natascia, era parcheggiata accanto a quelle dove vivono altre famiglie. Sono anni ormai che Natascia staziona a Poggibonsi, e la conoscono bene i volontari della Misericordia, della Caritas e della San Vincenzo de’ Paoli, che si prendono cura di lei e non le fanno mai mancare qualcosa da mangiare.
L'unica cosa che aveva era una roulotte dove poter dormire. Ora non ha più neanche quella: è andata completamente distrutta nel pauroso incendio scoppiato nella notte, probabilmente a causa di un corto circuito. Durante l'incendio, Natascia stava dormendo e avrebbe rischiato una terribile fine se non fosse stato per il suo cagnolino che, spaventato dalle fiamme, ha iniziato ad abbaiare, svegliandola e salvandole la vita.
Sono passati circa 20 giorni da questa terribile vicenda. La solidarietà della comunità di Poggibonsi non si è fatta attendere. I volontari della Misericordia hanno già trovato una roulotte usata per Natascia, ma mancano ancora i fondi necessari per completare l'acquisto. Per questo motivo hanno lanciato una gara di solidarietà per raccogliere le somme mancanti.