Romina, la gatta che “Controlla il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi”

Romina, la gatta che “Controlla il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi”
romina "la gatta di poggibonsi"
Nella giornata mondiale del gatto che si festeggia il 17 febbraio, ecco una divertente immagine di Romina, la mascotte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi

Nella giornata mondiale del gatto che si festeggia il 17 febbraio, la questura di Siena ha postato su Facebook la foto di Romina, la gatta che “controlla il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi”.

Romina la gatta mascotte

Romina è infatti la gatta mascotte dei poliziotti degli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi. Qualche tempo fa avevamo raccontato la sua storia, anzi la dolce storia a lieto fine della gattina abbandonata, e da un gesto iniziale tragico ora la micia è l'insolito ospite fisso che gironzola tra gli uffici.

"Oggi vi raccontiamo la storia di un'amicizia iniziata circa due anni fa a Poggibonsi. Lei è Romina, una gattina che venne trovata abbandonata, da quella che poi sarebbe diventata la sua padrona, nel cestino dell'immondizia. Lei non ci pensò due volte e la prese con sé accudendola come una figlia. Romina, crescendo, ha iniziato a pretendere di uscire di casa tutte le mattine alle 6. E ogni giorno passa a salutare i suoi amici poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, gironzolando per gli Uffici in cerca di coccole. Eccola che salta sulla scrivania del dirigente...",  avevano detto gli amici Poliziotti della gattina. Il Commissariato è la sua seconda casa e qui Romina si gode le coccole della Polizia di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti