Risparmiare sulle bollette energetiche con nuovi infissi

Risparmiare sulle bollette energetiche con nuovi infissi
nuovi infissi
L'installazione di nuove finestre è un'ottima soluzione per ridurre le spese energetiche. I materiali più richiesti sono il PVC e il legno. Gli infissi su misura non servono solo a migliorare l'efficienza energetica

L'installazione di nuove finestre è un'ottima soluzione per ridurre le spese energetiche. I materiali più richiesti sono il PVC e il legno. Gli infissi su misura non servono solo a migliorare l'efficienza energetica.

Le vecchie finestre causano una perdita di calore del 25% o più, il che si traduce in una maggiore necessità di riscaldare la casa e quindi in una spesa più elevata. Ma come fare per risparmiare denaro oltre ad adottare comportamenti virtuosi a casa?

Sostituendo gli infissi con serramenti in legno, legno-alluminio o PVC, è possibile ottenere un isolamento termico perfetto. Questo significa che il calore prodotto dal riscaldamento non viene disperso, aumentando il comfort all'interno della casa e riducendo i consumi.

La scelta del vetro è altrettanto importante per mantenere la temperatura interna. Ci sono due tipi di vetro da considerare: vetri basso emissivi, che riducono i costi di riscaldamento e migliorano il comfort interno, e vetri isolanti (solari e selettivi) che migliorano l'isolamento termico ed energetico della casa.

Il parametro più importante per la scelta del vetro è la trasmittanza térmica: più basso è il valore, minore è la dispersione termica. I vetri isolanti, progettati per le zone con temperature rigide, trattenendo il calore interno e riflettendo quello esterno, hanno un valore di trasmittanza termica molto basso rispetto ai vetri tradizionali.

Se stai cercando un fornitore di serramenti su misura a Belluno, ti consigliamo di rivolgerti ad un esperto che possa trovare soluzioni adatte alle tue esigenze. La Serramenti Povellato di Pieve di Soligo, è in grado di offrire consulenza per il restauro della tua casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti