I Rioni di Poggibonsi si preparano al Pigio 2023. I sette quartieri in cui è divisa la città si sfideranno nelle eliminatorie sabato 30 Settembre mentre le sfilate per aggiudicarsi lo Zipolo e le finali per conquistare il Boccione ed il Boccione Lady andranno in scena domenica 1 Ottobre: il tutto nella location del parco urbano, dove solitamente viene fatto il mercato settimanale.
Ultimi giorni di preparazione e fermento nei rioni, che stanno ultimando gli ultimi dettagli in vista della grande festa che coinvolgerà anche bancarelle, musica e tanta animazione per grandi e piccini.
C'è grande attesa anche per vedere il Boccione, il Boccione Lady e lo Zipolo 2023 che quest'anno sono stati realizzati rispettivamente da Simona Piergentili, Silvia Andrini e Fausto Busini: tre artisti poggibonsesi che hanno dato la loro elaborazione del tema annuale che per il 2023 riguarda i sentimenti. Tutti i premi di questa edizione 2023 del Pigio verranno svelati nella cena della vigilia che andrà in scena venerdì 22 Settembre.
Lo scorso anno il Centro vinse il Boccione e Cimamori il Boccione Lady; mentre la sfilata fu realizzata da tutti i rioni insieme e dedicata a Michela Romani, eco degli Orti prematuramente scomparsa.