Rimandata la Granfondo del Castello di Monteriggioni prevista originariamente per il 19 marzo. La causa è il mancato accordo tra l'organizzazione ed alcuni proprietari privati dei terreni in cui i corridori sarebbero dovuti transitare seguendo l'itinerario della corsa lungo i boschi della Montagnola Senese.
“Il Team Bike Pionieri si vede costretto, suo malgrado, a rimandare la 31a edizione della Granfondo, a data da definirsi. Le motivazioni dello slittamento sono da ritrovare nella mancata autorizzazione, da parte di alcuni dei proprietari privati, al passaggio dei concorrenti su alcuni terreni e boschi della Montagnola in occasione della Granfondo Castello di Monteriggioni prevista per il 19 Marzo prossimo”. Spiega in una lunga nota l'organizzazione.
“Nonostante gli sforzi del Team Bike Pionieri ed il grande supporto del Comune di Monteriggioni per trovare un punto d’incontro con i proprietari dei terreni privati, dove si sviluppa per l’80% il percorso della Gran Fondo, non è stata concessa l’autorizzazione al passaggio - continua il comuicato stampa - questa situazione avrà ripercussioni su tutto il mondo della MTB, che vedeva la nostra manifestazione come uno degli eventi di apertura della nuova stagione agonistica”.
“Siamo consapevoli dei disagi che saranno provocati a tutti gli appassionati bikers e a questo proposito comunicheremo nei giorni prossimi le modalità di trattamento delle iscrizioni sino a qui pervenute, con possibilità di sospensione per il recupero di questa edizione. Una situazione grave e spiacevole che ci ha visto coinvolti nostro malgrado. In questo momento siamo molto amareggiati e confidiamo in una comprensione da parte di tutti gli amici bikers. Un ringraziamento ancora per il sostegno ed il supporto che ha dimostrato l’Amministrazione comunale di Monteriggioni”.